press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/4
Implantologia

 

Consiste nel sostituire i denti mancanti con altrettante radici sintetiche ancorate nell’osso. Occorre ricordare che l’utilizzo della soluzione implantare permette di conservare integri i denti naturali adiacenti allo spazio da colmare in quanto la protesizzazione degli impianti non coinvolge i denti naturali.

Conservativa estetica

 

L’otturazione estetica è la risposta che il medico dentista dà alla necessità di rimediare al brutto effetto che le otturazioni di colore oro o argento hanno sul sorriso di una persona. È questo il motivo fondamentale per cui si ricorre a questo tipo di intervento (a volte sostitutivo, altre volte come prima e definitiva forma di ricostruzione).

 

 

 

 

Medicina Estetica

 

La medicina estetica è una nuova branca medica, a carattere internistico, che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato. Realizza fondamentalmente un programma di prevenzione dell'invecchiamento generale e di quello cutaneo in particolare e si occupa poi della correzione degli inestetismi del viso e del corpo.